COS’È LUX REGIT?
Lux Regit nasce da un’intuizione della psicoterapeuta Monica Satya Forghieri e rappresenta la visione del mondo che vogliamo. Un mondo in cui, attraverso la valorizzazione di tutte le Arti, la Bellezza torni ad avere un ruolo fondamentale nella vita delle persone.
PERCHÉ?
Perché la Bellezza unisce tutti gli esseri umani. La bellezza non “serve” a nulla ma è indispensabile, necessaria. Le persone – tra le quali insegnanti, artisti e psicologi che fanno parte di Lux Regit – hanno scelto di unirsi per realizzare un sogno.
COME?
Attraverso una serie di iniziative e azioni che seminino e coltivino Bellezza, meraviglia, stupore, incanto e curiosità.
Ecco alcune di queste iniziative (elenco completo a questo link):
- Pagina web Lux Regit nella quale sono indicate tutte le iniziative
- Chat Telegram Lux Regit – Semi di Bellezza: gli iscritti possono postare immagini di Bellezza scattate da loro con una brevissima descrizione
- Pagina Facebook Lux Regit, collegata a Instagram Lux Regit: ogni giorno verrà postata una poesia o una frase che evochi Bellezza, accompagnata da un’immagine suggestiva
- Progetto per insegnanti ed educatori Lux Regit – Gemme di Bellezza
- Progetto per musicisti Lux Regit – Musiche per l’Anima
Lux Regit è come un albero dai tanti rami e ogni ramo valorizza un’arte o una manifestazione di bellezza. A poco a poco stanno nascendo nuove gemme e germogli su questi rami: musicisti, danzatori, attori, pittori, fotografi, scrittori e clown-dottori stanno dando il loro contributo per riportare Bellezza nella vita delle persone.
La Scuola Che Accoglie, insieme a Sinergetica, ha scelto di partecipare attivamente a Lux Regit con le referenti Arianna Pala e Marika Adianto, dando vita a un progetto per le scuole di ogni ordine e grado e per bambini e ragazzi in istruzione parentale chiamato Lux Regit – Gemme di Bellezza (link al Progetto Lux Regit – Gemme di Bellezza).