La Scuola Che Accoglie piange la scomparsa di Solange Hutter, collega, insegnante ed ex preside dell’Istituto di istruzione superiore “Marini-Gioia” di Amalfi.

Aveva collaborato attivamente con SCA nell’illustrare alle famiglie, agli studenti e ai professionisti della scuola come l’educazione e il distanziamento non potessero coesistere, analizzando le linee guida ministeriali contenute nel piano scuola 2020/2021 e i gravi danni che queste avrebbero prodotto in seguito: danni psicologici a lungo termine in bambini e ragazzi.

La Scuola Che Accoglie desidera ricordarla nel suo memorabile discorso che tenne presso la Sala stampa della Camera dei Deputati il 3 settembre 2020, in difesa delle nuove generazioni.

Buon viaggio Solange, ti ricorderemo per la tua spiccata sensibilità, per la tua forza e per il coraggio che ci hai regalato.

Con immenso affetto, ti salutiamo.

La Scuola Che Accoglie